Quantcast
Channel: Lavorare con internet - crescita-personale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Il tuo primo obiettivo è costruire la TUA lista!!

$
0
0

costruire-mailing-list.jpgCiao carissimo amico.

Come di consueto ogni fine settimana ripropongo un articolo di Dario Martinische puntualmente ci propone dritte davvero utili per far accrescere il nostro business online.

Anche se potrà sembrare strano, in molti casi i semplici visitatori possono contribuire al successo di un’attività online.

La cosa importante è saper stabilire un rapporto duraturo con quei visitatori.

Questo è un dato che non puoi trascurare nella tua crescita personale ed economica.

Ti accorgerai di quanto sia in effetti facile da realizzare, se sei disposto a dedicare un po’ di tempo ad acquisire le giuste conoscenze e a creare, un passo alla volta, la tua nuova attività.

Una volta che hai realizzato il tuo minisito, devi tener presente che il tuo obiettivo primario non è vendere. Il tuo primo obiettivo è costruire la TUA lista. Infatti il minisito ha uno scopo fondamentale: stabilire un contatto con i visitatori e mantenerlo.

Quando hai il tuo sito e sei già riuscito a condurvi traffico e visitatori, ricorda che su 100 visitatori, solo uno compra subito il tuo prodotto. I restanti 99 non comprano e sono destinati a sparire per sempre…

…a meno che non fai qualcosa per monetizzare anche i visitatori che non comprano subito.

Come?

Stabilisci un contatto con quei visitatori!

Cioè chiedi a chi non ha acquistato il nome e l’indirizzo e-mail. Ovvero il permesso di ricontattarlo.

Catturando le sue informazioni di contatto, è possibile seguirlo regolarmente via e-mail con unautorespondere farlo tornare sul tuo sito finché non compra (in media compra dopo la settima e-mail).

Puoi inviargli contenuti di valore e riportarlo al tuo sito web per vendergli i prodotti a cui è potenzialmente interessato.

Uno dei modi per stabilire questo rapporto e convincere la gente a darti le proprie informazioni è quello di…

Offrire loro qualcosa di valore gratuitamente.

Ad esempio, potrebbe trattarsi di un abbonamento gratuito alla newsletter che stai leggendo in quel momento, oppure un e-book, o la prima parte dell’infoprodotto che hai realizzato.

Quindi i passaggi fondamentali sono:

- attirare visitatori sul tuo sito;

- offrire loro gratuitamente qualcosa di valore;

- raccogliere il loro indirizzo e-mail.

Ricorda sempre che non necessariamente in questa fase devi già aver realizzato il tuoinfoprodotto. Ora stai solo cercando una lista di contatti che, ti accorgerai in futuro, vale più del denaro.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles